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Manage.me

Il gestionale che si adatta alla tua azienda


  • Controlla l'operatività
  • Segui le procedure di certificazione
  • Governa processi e risorse
  • Raggiungi gli obiettivi di ogni commessa
  • Migliora il servizio ai tuoi clienti
  • Rendi la tua azienda efficiente

manage.me consente di organizzare, gestire e quindi controllare la realizzazione di progetti e commesse, mettendo a disposizione un insieme integrato di funzionalità: dalla gestione di anagrafiche alla pianificazione e rendicontazione di risorse, dal presidio di scadenze e calendari alla gestione della documentazione e alla produzione di reportistica.

manage.me è una soluzione completa e semplice da utilizzare per la gestione e la supervisione dei processi e del buon funzionamento dell’azienda, grazie a cruscotti di monitoraggio manageriale e dashboard personalizzate. L’architettura flessibile e modulare del sistema consente di integrarlo all’interno dei sistemi informativi aziendali e di personalizzare o sviluppare nuovi strumenti in base alle specifiche necessità dell’azienda.

manage.me può essere utilizzato in modalità cloud, non richiedendo nessuna installazione in azienda o modifica dell’attuale dotazione hardware e software: l’accesso e l’utilizzo delle funzionalità avviene attraverso Internet con un browser, anche utilizzando dispositivi come tablet.


  1. Gestione progetti e commesse
    manage.me permette la suddivisione del lavoro in commesse e fasi, l’identificazione e gestione di diversi stati avanzamento lavori, la gestione delle squadre di lavoro, la definizione dei costi e dei ricavi e quindi la determinazione del bilancio della commessa. Le informazioni raccolte sulla singola commessa possono essere raggruppate e analizzate per tipologia di commessa e settore oppure riportate a livello dell’azienda nel suo complesso
  2. Gestione clienti e fornitori
    manage.me mette a disposizione una gestione completa delle anagrafiche e dei dati di clienti e fornitori, archiviando in un unico sistema le informazioni relative ad ognuno di essi
  3. Gestione documentazione di commessa
    per supportare adeguatamente i processi aziendali e lo svolgimento dei progetti, manage.me permette la creazione della documentazione relativa a commesse, fornitori e clienti. La gestione della documentazione è integrata con Microsoft Office, basata su modelli e template di documento completamente personalizzabili in base alle specifiche esigenze aziendali
  4. Cruscotto operativo
    manage.me mette a disposizione un centro operativo con viste di sintesi per la facile ed immediata gestione operativa delle commesse in esecuzione, semplificando il più possibile il lavoro degli operatori aziendali e nello stesso momento organizzandolo in modo standard secondo il processo voluto
  5. Workflow di lavoro
    manage.me si integra con la posta elettronica aziendale, favorendo il flusso di lavoro degli operatori sulla base delle procedure aziendali. Il sistema permette di attivare avvisi via posta elettronica su situazioni particolarmente significative, quali commesse che ritardano o insoluti
  6. Dashboard personalizzata
    le informazioni visualizzate da manage.me per ogni operatore sono una raccolta di avvisi (commesse in scadenza, problematiche aperte, fatture non pagate,...) personalizzabile in base ai ruoli aziendali. In questo modo il sistema riporta subito l’attenzione dei singoli sulle questioni importanti da gestire con urgenza e priorità in base al ruolo e alle mansioni
  7. Calendari e rendiconti attività
    per ogni lavoratore manage.me permette di gestire il calendario delle attività pianificate e di quelle effettuate (rendiconto). L’imputazione delle attività svolte può essere effettuata direttamente dai lavoratori via web anche in mobilità (ad esempio con un tablet)
  8. Scadenziario
    manage.me permette di definire scadenze fissare con modalità automatiche, sulla base di regole o manualmente in modo personalizzato con un sistema flessibile di avvisi. Le scadenze sono collegate ad uno o più responsabili, in modo da rendere efficace la loro gestione e far si che le attività siano eseguite all’interno di deadline concordate
  9. Gestione attrezzature e strumenti di lavoro
    i lavoratori possono prenotare e bloccare strumenti e risorse di uso condiviso (strumenti di misura, veicoli, attrezzature, ...), semplificando la gestione di tali risorse e quindi alimentando con tali dati la rendicontazione delle commesse
  10. Trouble-ticketing
    manage.me permette la gestione di segnalazioni e richieste di clienti o di situazioni problematiche che richiedono un intervento specifico attraverso la gestione di ticket che vengono aperti, eseguiti da più operatori che “si passano di mano” il problema seguendo un workflow di gestione, e quindi conclusi con la soluzione del problema o la risposta alla richiesta. Il supporto di Control.Me ai trouble-ticket permette l’integrazione con la posta elettronica e supporta l’escalation del ticket, ovvero il suo re-indirizzamento a diversi ruoli aziendali
  11. Gestione delle valutazioni
    manage.me permette di effettuare valutazioni dei clienti, dei fornitori, delle singole commesse. Lo schema di valutazione è completamente personalizzabile
  12. Gestione documentale
    manage.me permette di collegare ogni tipo di documentazione (in formato digitale) alle commesse, alle offerte, agli ordini, alle schede anagrafiche dei fornitori e dei clienti e alle fatture in modo da supportare efficacemente l’archiviazione, la condivisione e la rintracciabilità di tutte le informazioni necessarie
  13. Gestione della formazione
    manage.me può supportare l’azienda nella gestione delle attività di formazione e addestramento dei propri clienti o anche del proprio personale, con la possibilità di definire un catalogo corsi, di individuare interventi formativi divisi in edizioni e tenuti da documenti diversi, di tracciare partecipanti ed assenze, consentendo di collegare le attività formative a fatture attive e passive
  14. Fatture
    manage.me supporta una gestione della fatturazione in termini di prima nota e controllo dei pagamenti e degli insoluti. Le fatture, attive e passive, sono raccolte sulla base delle singole commesse, in modo da allocare costi e ricavi in modo analitico. Il sistema gestisce diversi stati (emesso, pianificato, pagato) in modo da raccogliere appena possibile tutte le informazioni significative per un preciso controllo del pagato e di eventuali insoluti. Tutto il processo è completamente integrato con la fatturazione elettronica
  15. Analisi e reportistica
    i dati raccolti da manage.me possono essere rielaborati in varie modalità, permettendo a diversi ruoli aziendali di accedere a viste differenti dei dati e di avere a disposizione gli aspetti più significativi dell’operatività dell’azienda, quali ad esempio la redditività delle singole commesse o l’incidenza delle ore di lavoro erogate su commesse rispetto alle attività di supporto
  16. Integrazione con il sito web aziendale
    le informazioni gestite dal sistema possono essere messe a disposizione del sito web aziendale, in modo da condividerle con utenti, partner, fornitori, clienti
  17. Condivisione di documentazione di cantiere
    manage.me fornisce la possibilità di gestire, a partire dal gestionale aziendale, un sistema web di condivisione della documentazione di cantiere. I diversi attori coinvolti nel lavoro del cantiere (responsabile della sicurezza, direttore, appaltatori,…) possono accedere ai documenti condivisi, anche in mobilità, in modo sicuro ed efficace. Il livello di accesso ai documenti condivisi può essere selettivamente specificato dagli operatori aziendali
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